Il Metodo Pilates non è solo una tecnica di allenamento alla moda, ma un programma di fitness pensato e concepito per allungare e rinforzare i muscoli attraverso l’arte del controllo.

Allenamento che coinvolge mente e corpo e scolpisce il fisico. Anche per chi pratica già qualche sport, il pilates aiuta a rafforzare il tronco e ad ottenere una muscolatura tonica e armoniosa.

Versatile e modulabile, questo programma si adatta alle esigenze dei partecipanti al corso offrendo all'istruttore la possibilità di variare gli esercizi in molteplici combinazioni, sviluppando temi diversi in lezioni successive, approfondendo uno specifico aspetto del movimento oppure concentrandosi su un singolo gruppo muscolare.

A CHI E' RIVOLTO: è proprio il caso di dire che questo metodo è rivolto a chiunque!

IN COSA CONSISTE: Movimenti lenti, precisi, fluidi, supportati da una corretta respirazione e consapevolezza di ciò che si stà facendo. Non si tratta quindi di una serie di esercizi eseguiti meccanicamente come può accadere nella ginnastica tradizionale, ma di pochissime ripetizioni eseguite in maniera corretta ossia con la massima concentrazione.